God Particle, ovvero Cloverfield 3, cambia nome e slitta ad ottobre 2017

Cloverfield

God Particle scompare dai radar della Paramount, ma un misterioso Cloverfield IMAX Movie compare in listino in uscita ad ottobre 2017

Dopo il “quasi annuncio” in cui abbiamo scoperto che God Particle era in realtà il terzo film del franchise di Cloverfield (dopo 10 Cloverfield Lane), oggi un’altro misterioso tassello si unisce al puzzle sempre più criptico della nuova pellicola di J. J. Abrams e Bad Robot.

God Particle è infatti stato rimosso dalla release schedule di Paramount, mentre contemporaneamente un nuovo film, intitolato Cloverfield IMAX Movie (chiaramente un titolo provvisorio), è comparso a listino.

Quasi sicuramente si tratterà dello stesso film che, però, a quanto pare cambierà nome ed uscirà in ritardo, più precisamente nell’ottobre 2017.

God Particle Cloverfield 3

Questa la sinossi del film:

Dopo che un esperimento con un acceleratore di particelle provoca la scomparsa quasi istantanea del pianeta Terra, l’equipaggio terrorizzato di una stazione spaziale americana rimane abbandonato nel bel mezzo di uno spazio siderale ora ancora più deserto. Quando un’astronave europea compare sul suo radar, gli americani devono capire se si tratti della loro salvezza o dell’annuncio della fine.

God Particle è diretto da Julius Onah, mentre la sceneggiatura è a cura di Oren Uziel.

Nel cast troveremo David Oyelowo (Selma, A Most Violent Year, Interstellar), Gugu Mbatha-Raw (Beyond the Lights, Jupiter Ascending, Concussion), John Krasinski (The Office, American Life, 13 Hours), Daniel Brühl (Rush, Bastardi senza gloria, Captain America: Civil War) Chris O’Dowd (Star System, I Love Radio Rock, Il segreto di Vera Drake, Thor: The Dark World) e Ziyi Zhang (La tigre e il dragone, Hero, 2046, La foresta dei pugnali volanti, Memorie di una geisha, The Grandmaster).

Via: Collider