Harry Potter: I duelli di magia sono finalmente realtà (più o meno)

duelli di magia

Una bacchetta luminosa attivata vocalmente, collegata a dei sensori che forniscono una scossa… e i duelli di magia di Harry Potter diventano realtà!

Siete stufi di agitare nell’aria le vostre bacchette di legno, pronunciando incantesimi che sembrano non funzionare mai? Lasciate perdere i corsi accelerati di magia di Hermione e prestate attenzione al video che sto per mostrarvi!

Sufficiently Advanced ha risposto alle richieste d’aiuto di tutti gli aspiranti maghi (e streghe) che vorrebbero cimentarsi nei famosi duelli di magia visti in Harry Potter ma che, per un motivo o per l’altro (maledetta posta aerea), non hanno mai ricevuto la tanto agognata lettera da Hogwarts.

Nel filmato è infatti possibile ammirare un duello di “magia” ricreato grazie alle meraviglie della tecnologia babbana, tramite l’utilizzo di un paio di bacchette Hi-Tech.

Correlato:

Quando una persona pronuncerà correttamente uno dei quattro attacchi magici visti nella saga di Harry Potter, la bacchetta nelle nostre mani si illuminerà inviando un segnale al ricevitore del nostro avversario che, se colpito, riceverà una scossa (duelli crudeli quelli dei maghi). I contendenti potranno però anche proteggersi pronunciando l’incantesimo Protego, che li renderà immuni per qualche istante ed impedirà all’avversario di attaccare.

Come affermato dallo stesso creatore l’attrezzatura è attualmente in fase embrionale, ma il potenziale c’è tutto ed è sicuramente un passo avanti verso i veri duelli di magia.

Ecco il video:

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe provare un duello con queste bacchette babbane? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!