The Winds of Winter: Martin svela che “le cose peggioreranno per parecchia gente”

George R R Martin

Il nuovo libro di George R. R. Martin, The Winds of Winter, avrà toni decisamente più dark. L’inverno sta arrivando per davvero?

Durante il Guadalajara International Book Fair in Messico, il papà di Game of Thrones, George R. R. Martin, ha parlato dell’imminente (si fa per scherzare) nuovo capitolo del ciclo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Ad una domanda postagli sul già anticipato capitolo intitolato “The Forsaken“, lo scrittore ha rivelato che The Winds of Winter sarà molto più dark dei precedenti libri:

Sì, è un capitolo molto dark, ma ce ne saranno parecchi. Il libro si chiama The Winds of Winter e negli ultimi 20 anni non ho fatto altro che dirvi che l’inverno sarebbe arrivato. L’inverno è il momento in cui molte cose muoiono, e l’oscurità del freddo e del ghiaccio prende il sopravvento sul mondo, quindi non sarà esattamente un libro intriso di felicità e speranza. Alcuni capitoli sono ambientati in luoghi decisamente oscuri. Nella tipica struttura di una storia, poi, le cose devono necessariamente volgere al peggio per poter poi migliorare. Quindi le cose peggioreranno per parecchia gente.

Ecco il suo intervento in video:

Oscura è anche la data d’uscita ufficiale del nuovo romanzo, apparentemente slittato nuovamente al 2018.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!