È ufficiale: Dragon Ball Super andrà in onda fra pochi giorni

Dragon Ball Super

I primi episodi italiani dell’ultima serie di Dragon Ball arriveranno entro Natale

A distanza di 30 anni dalla nascita, arriva in esclusiva su Italia 1 Dragon Ball Super, ultimo capitolo della famosa serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation.

L’annuncio ufficiale del debutto della nuova serie, è stato dato da Mediaset sul proprio sito internet. Gli episodi inediti di Dragon Ball Super saranno trasmessi in Italia a partire dal 23 Dicembre 2016, in prima tv assoluta.

L’inizio di ognuna delle puntate è programmato per le 13:45. Le nuove entusiasmanti avventure di Goku e compagni, andranno in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, come eravamo abituati con la vecchia programmazione di Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT.

A partire dalla metà di Gennaio 2017, invece, la programmazione sarà posticipata alle 14.30 (con immensa soddisfazione del sottoscritto), in una fascia oraria più compatibile con le esigenze di chi lavora o rientra da scuole o lezioni universitarie.

Mediaset presenta così il ritorno dei mitici personaggi creati da Akira Toriyama:

Sei mesi dopo la presunta morte di Majinbu sulla Terra regna la pace e Goku è al lavoro nei campi sognando un giorno di poter tornare a combattere. Suo figlio maggiore, Gohan, sta per sposarsi con la bella Videl e il piccolo Goten segue fedelmente le orme del padre insieme all’amico fraterno Trunks, figlio di Vegeta. 

I guai iniziano quando, dopo trentanove anni di sonno, il Signore della Distruzione Lord Beerus, coadiuvato dal suo maestro Whis, si risveglia alla ricerca del Super Saiyan God, un guerriero potentissimo che gli è apparso in sogno…

Dragon Ball Super

Una nuova voce per Goku

In tutto questo comprensibile entusiasmo, dobbiamo però riscontrare una nota dolente: l’assenza nella squadra dei doppiatori di Paolo Torrisi, voce storica di Goku, scomparso nel 2005.

La voce del protagonista di Dragon Ball Super, sarà quindi affidata a Claudio Moneta già doppiatore di SpongeBob, e voce inconfondibile di Barney Stinson di How I Met Your Mother, Kakashi Hatake in Naruto e Naruto Shippuden e Drakul Mihawk in One Piece.

Quindi, organizzatevi in anticipo, la saga del guerriero Sayan più forte dell’universo sta per tornare in TV, non fatevi trovare impreparati!

E voi, cosa ne pensate del ritorno di Goku e compagnia bella? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.