Diamo uno sguardo allo splendido diorama della Battaglia di Rhen Var di Star Wars Battlefront, ricreata con i LEGO da un appassionato in quasi un anno

C’è voluto un quarto di milione di mattoncini LEGO (che poi sono 250.000, ma faceva più figo scriverlo così) per realizzare il diorama della Battaglia di Rhen Var di Star Wars Battlefront.

A tuffarsi in questo progetto al quale ha dedicato più di 10 mesi della sua vita è stato il mastro costruttore Markus, appassionato indovinate un po’ di LEGO e Guerre Stellari sin dalla sua infanzia.

Star Wars - Battle on Rhen Var (Battlefront I&2)

Il diorama della battaglia apparsa per la prima volta nel videogioco di DICE ha una base di 2,5 metri per 1,5 e, a differenza di tanti altri diorami di Hoth, mostra un effetto neve texturizzato davvero convincente.

Cosi come visto nella famosa missione di Battlefront, sul retro il diorama mostra la base ribelle ricavata nella roccia, nella quale sono presenti anche diversi X-Wings, Y-Wings e quattro Speeder.

Star Wars - Battle on Rhen Var (Battlefront I&2)

Di seguito trovate anche un dettaglio degli interni. Maggiori scatti sono reperibili sul profilo Flickr di Markus (dategli un’occhiata, ne vale la pena!).

Star Wars - Battle on Rhen Var (Battlefront I&2)

Cosa ne pensate? È uscita meglio della vostra caserma dei pompieri di LEGO? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Michele Vivante

Nerd dal 1985, passa le sue giornate a leggere regolamenti di boardgames con cui non riuscirà mai a giocare e, ovviamente, manuali per la sopravvivenza agli zombi. Divoratore compulsivo di saghe fantasy e sci-fi, nel tempo libero scrive libri senza riuscire mai a terminarli. Fondatore di una setta adoratrice di Sheldon Cooper e Darth Vader, vorrebbe che 42 non fosse la risposta alla vita, all'universo e a tutto quanto.

Leggi anche

Un fantastico diorama di The Last of Us ricreato con i mattoncini LEGO

Le ambientazioni del famoso videogame riprodotte con questa costruzione di mattoncini LEGO…