Lego sta passando al vaglio l’opera di un appassionato dei famosi mattoncini, con l’idea di produrre un kit e metterlo in commercio

Ormai sono anni che la Lego ha instaurato un rapporto molto forte con i propri fan. L’azienda danese è da sempre attenta a quello che gli appassionati più fantasiosi e creativi, riescono a costruire usando i suoi famosi mattoncini colorati.

Infatti, da qualche anno, è attivo il sito Lego Ideas dove vengono proposti i più svariati progetti da parte dei cosiddetti Lego builders. La speranza è che qualcuna di queste costruzioni possa aver successo, meritando di essere prodotta in serie e messa in vendita.

Ebbene, un certo afol777,  potrebbe presto veder realizzata la propria proposta, la casa della famiglia Addams Lego, grazie al voto di approvazione di altri 10.000 utenti del sito.

In effetti, vedendo le immagini, capiamo perché questo progetto abbia ricevuto così tanti voti. Afol777 è infatti riuscito a realizzare una perfetta riproduzione della casa degli Addams, così come appariva nella serie tv del 1960, come potete voi stessi vedere nelle foto seguenti.

casa della famiglia Addams Lego

casa della famiglia Addams Lego

casa della famiglia Addams Lego

casa della famiglia Addams Lego

Secondo il progetto di questo geniale appassionato, la casa della famiglia Addams Lego è così strutturata:

  • 3 piani che possono essere separati fra loro.
  • 2 basi di circa 38×25 cm su cui la casa è costruita.
  • La casa si divide in due parti dal centro.
  • Una serra esterna completamente vetrata.
  • Tutti i pavimenti sono rivestiti da mattonelle e da tappeti di mattoncini.
  • I soffitti sono ricoperti con mattoncini montati al contrario
  • La casa è alta circa 55 centimetri.
  • L’intera costruzione è composta da 7.200 pezzi originali lego senza alcuna modifica.

Inoltre, il bravissimo afol777, ha anche pensato a ricreare la tetra atmosfera della lugubre abitazione. La casa della famiglia Addams Lego prevede, infatti, anche dei led per l’illuminazione notturna.

Per quanto riguarda invece gli abitanti della casa, ovvero i membri della famiglia Addams. non si hanno ancora notizie se saranno inclusi nella scatola, oppure e dovranno essere acquistati separatamente.

casa della famiglia Addams Lego

Al momento il progetto, che potete vedere per intero QUI, è in fase di valutazione da parte della Lego. Se tutto andrà per il verso giusto, la casa della famiglia Addams Lego, sarà prodotta e messa in vendita.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto

Leonardo Ferrandino

Ragazzo da sempre appassionato del mondo Nerd. Predilige Videogames e Serie Tv . Nella vita studia e cerca di inventare la macchina del tempo creata dal dottore e scienziato Emmett Brown . Il suo punto debole : non ha ancora ricevuto l'intersect.

Leggi anche

Un fantastico diorama di The Last of Us ricreato con i mattoncini LEGO

Le ambientazioni del famoso videogame riprodotte con questa costruzione di mattoncini LEGO…