PokeLens, quando i Pokèmon incontrano gli occhiali a realtà aumentata

PokeLens

E se Pokèmon GO fosse stato sviluppato per Hololens? Il risultato sarebbe stato molto simile a PokeLens. Ecco il video della singolare demo fanmade

Pokèmon GO ha introdotto i Pokèmon alla realtà aumentata ma un fan, tale KennyWdev, pensa che si potrebbe fare molto di più e, a giudicare dal video che potete trovare poco più sotto, ha perfettamente ragione.

Il suo progetto, una semplice demo in realtà, si chiama PokeLens, e, sostituendo il nostro smartphone con gli Hololens di Microsoft, simula le battaglie fra Pokèmon come forse ci saremmo aspettati dall’app di Niantic.

La demo del progetto, che quasi certamente non vedrà mai la luce (a causa degli ovvi problemi con le licenze e di tanti altri fattori), mostra in realtà solamente un paio di Pokèmon (Pikachu e Pidgey), e non sembra essere troppo preciso; ma offre uno sguardo a quello che, potenzialmente, potrebbe essere il futuro della realtà aumentata per il mondo dei Pokèmon.

Ecco il video:

Sul profilo Twitter dello sviluppatore potete trovare altri interessanti video legati alla realtà aumentata, nonché tutti gli aggiornamenti sul progetto di PokeLens.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe poter giocare ad un titolo simile in futuro? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!