Il drone droide sonda imperiale di Star Wars è realtà grazie ad un fan!

Stavate cercando un drone droide sonda imperiale fatto in casa? Eccolo!

La fantasia dei fan di Star Wars ha dell’incredibile, non è vero? La saga targata George Lucas in realtà non avrebbe bisogno di grande aiuto nell’inventare nuovi gadget da vendere a prezzo esorbitante ma, qualora ci fosse una mancanza nel catalogo, ecco spuntare un ingegnoso fan da qualche parte nel mondo.

Quest’oggi è il turno di uno youtuber che si fa chiamare ajw61185, il quale recentemente ha postato il video del suo drone droide sonda imperiale fatto in casa che svolazza per il suo salotto finemente arredato. Al di là del pessimo gioco di parole, il drone vola benissimo, ecco il filmato!

Il drone sonda imperiale è estremamente accurato e totalmente realistico, e lo stesso utente di YouTube, nella descrizione del video, ha scritto:

È basato sullo stesso quad che ho usato per la costruzione del Falcon 9 (il Blade Inductrix) ed è stato costruito interamente in schiuma depron da 3mm. L’intero corpo pesa attorno ai 50g e il drone vola ragionevolmente bene indoor. Atterrare è un sempre un po’ una sfida ma ho costruito delle gambe “smontabili” nel caso dovessi mancare l’atterraggio.

Il creatore sottolinea che costruisce i droni di Star Wars solo per divertimento ed assolutamente non per scopi commerciali. Nel suo canale YouTube ha postato altri droni ispirati alla saga di George Lucas, tra cui anche il drone Speeder Bike direttamente dal Ritorno dello Jedi.

Cosa ne pensate? Spendereste tutto il vostro stipendio per acquistarne (o costruirne) uno? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto.

Via: Nerdist