The Walking Dead: il terrificante video con visione a 360 gradi!

the walking dead

Un video angosciante a 360°, con gli zombie di The Walking Dead che inseguono e assalgono lo spettatore è tra di noi…

Non ci sono spazi sicuri nel mondo di Robert Kirkman e, mentre gli esseri umani possono essere i predatori più pericolosi di The Walking Dead, AMC regala ai fan un assaggio di quello che si prova ad essere assaliti da un’orda zombie tramite un video a 360 gradi iperrealistico.

Il maestro degli effetti speciali, nonché produttore esecutivo di The Walking Dead, Greg Nicotero, ha diretto questo particolare video; che ci permette di guardare in ogni direzione grazie alla nuova tecnologia fornita da Youtube.

Nonostante sembri quasi di trovarsi in un videogame, non è certamente come Resident Evil et simili. Non si può infatti combattere, e non è possibile eseguire alcuna mossa (il che rende solo più orribili i momenti finali).

Detto ciò, questo potrebbe essere probabilmente dare ispirazione al videogioco di Walking Dead dei nostri sogni… se solo avessimo un coltello o una pistola con noi!

https://youtu.be/nRQsn_qd2Vs

Mentre il metodo principale per vedere il video è YouTube, AMC ha fatto si che il video potesse essere visto anche con Google Cardboard; ottenendo così un’esperienza ancora più inquietante. Con il volume al massimo, inoltre, si può effettivamente avere la terrificante sensazione che gli zombie provengano realmente da direzioni diverse.

La stessa rete televisiva newyorkese ha rivelato che presto ci saranno molti più video di The Walking Dead girati con questa particolare tecnica a 360 gradi, e che verranno rilasciati nel corso di questa stagione. Sarà interessante capire se, anche eventuali protagonisti “umani” della serie, saranno presenti in questi video.

La settima stagione di The Walking Dead inizierà  proprio questa Domenica, 23 Ottobre 2016, su AMC.