Un Halloween da urlo, ed economico, con i costumi di Funidelia!

Di Salvatore Miccoli 7 Min di lettura

Il “cosplay” economico e di qualità esiste, e ce lo propone un sito dove potrete trovare di tutto…

Mentre stiamo tornando a casa dal lavoro, percorrendo la solita strada in macchina (o con il classico e affollato autobus della sera sul quale non troviamo posto da anni), guardando distrattamente fuori dai finestrini qualcosa attira la nostra attenzione. Si tratta di locandine con zucche intagliate e silhouette di case stregate, che promettono festeggiamenti memorabili per la notte del 31 ottobre. Non siamo ancora al livello di altre nazioni, in cui le strade si riempiono letteralmente di festoni ed addobbi in occasione di Halloween, ma questa festa anglosassone d’importazione è oramai diventata un appuntamento fisso anche per noi italici festaioli.

La notte di Halloween! Come abbiamo fatto a dimenticarla? C’è la solita combriccola di amici da riunire e con cui trascorrere una piacevole e chiassosa serata tutti in costume!

Proprio in quel momento, quasi come un materializzarsi della lugubre atmosfera propria della vigilia di Ognissanti, il terrore s’impadronisce di noi! Non abbiamo un costume! Cosa faremo adesso? È troppo tardi per ideare e realizzare un “cosplay” di quelli da lasciar di stucco, e non possiamo di certo presentarci con qualcosa preso a noleggio nel più sfigato negozio di costumi della città, dove, nella migliore delle ipotesi, riusciremo a trovare il solito mantello nero con mascherina asimmetrica che ci trasformerà in un indegno Zorro.

Non possiamo cadere così in basso! Non possiamo permettere alla nostra reputazione di nerd incalliti di subire un’onta del genere.

Per fortuna c’è chi, come Funidelia, ha pensato a tutti quelli che per mancanza di tempo o risorse (nella maggior parte dei casi la prima ipotesi) non riesce a crearsi o acquistare un costume di Halloween che si rispetti. Ovviamente non parliamo di chi del travestimento ispirato agli eroi dei fumetti, dei videogiochi o in generale dei personaggi della pop culture, ne ha fatto un’arte e una passione. I cosplayers spesso passano infatti mesi interi ad ideare, e realizzare, costumi dettagliati e precisi da sfoggiare con orgoglio durante raduni, fiere e mostre; e noi tutto questo tempo non l’abbiamo!

Funidelia si rivolge ad appassionati, e non, con una serie di idee e prodotti che faranno nel nostro caso la felicità dei cosplayers dell’ultimo minuto.

Nello store on-line di Funidelia c’è, infatti, l’imbarazzo della scelta.

 funidelia

Tutte le paure di non aver provveduto ad un degno travestimento vengono spazzate via all’istante di fronte alle numerose offerte del sito. Ce n’è davvero per tutti i gusti e, ovviamente, per tutte le tasche e taglie, bambini compresi.

Navigando tra le categorie ci si trova letteralmente circondati da un’infinita schiera di costumi Marvel: da Captain America a Batman, da Thor ad Iron Man per non parlare delle sexy Vedova Nera e Super Girl!

Ma non finisce qua, i costumi tra cui scegliere sono davvero tantissimi: dai gettonatissimi antieroi della Suicide Squad (prevediamo un’invasione di ammiccanti costumi di Harley Quinn di Suicide Squad quest’anno), ai Ghostbusters; per poi passare ai classici zombie o all’inquietante Michael Mayers, protagonista proprio della saga cinematografica di Halloween.

funidelia

funidelia

Funidelia ha davvero pensato a tutti. Una delle sue collezioni, per esempio, è dedicata all’intero mondo dei costumi Star Wars e a tutti i suoi iconici protagonisti: da quelli della serie classica come Darth Vader, Luke Skywalker, Obi-Wan, Han Solo e gli Stoormtrooper, per finire ai protagonisti dei nuovi prequel/sequel come Anakin Skywalker, Padme Amidala, Darth Maul, Rey e Kylo Ren.

Una menzione d’onore credo che debba meritarlo lo splendido bikini dorato della principessa Leila schiava di Jabba the Hutt (anche lui presente tra le offerte del sito).

funidelia

Tutti i costumi in vendita, spesso a partire da poche decine di euro, hanno taglie da poter soddisfare bambini, ragazzi e naturalmente adulti, con versioni standard più semplici o versioni un po’ più rifinite con materiali particolari in cambio di un piccolo aumento di prezzo.

Se tutto ciò non dovesse bastare per soddisfare i vostri palati da intenditori, sul sito è presente una sezione interamente dedicata agli accessori comprendente: maschere, elmetti, guanti, scudi, spade laser e tutto quello che servirà per un travestimento quasi alla pari di un vero cosplayer, ma dai costi nettamente più abbordabili.

Nel caso vi stiate chiedendo se i prodotti possano avere a che fare con materiale simile che potete recuperare dal simpatico commerciante dagli occhi a mandorla nello shop sotto casa, allora siete completamente in errore. Funidelia ha nel suo catalogo solo prodotti di qualità e certificati 100% ufficiali.

 finidelia-decorazioni-mask

Ora che la vostra paura di non essere all’altezza per il party di Halloween è stata esorcizzata grazie a Funidelia, dopo che avrete parcheggiato la vostra auto o esser scesi dall’autobus alla vostra fermata, perché non correte a dare un’occhiata QUI per scegliere il vostro costume preferito?

Vi consigliamo di mettervi comodi e di dedicare un po’ di tempo all’esplorazione dell’immenso catalogo online, il vostro costume strafigo è lì che aspetta solo voi.

Nell’eventualità voleste festeggiare Halloween a casa vostra, addobbandola come si deve, non dimenticate di visionare anche la sezione dedicata alle decorazioni, altrettanto ricca e piena di interessanti oggetti.

Se la ricerca di un travestimento epico per Halloween vi manda nel panico, non disperate, Funidelia ha tutto quello di cui avete bisogno.

Avete già scelto il vostro costume preferito per Halloween? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Condividi questo articolo