Questo cosplay di Starcraft vi lascerĂ  senza parole

cosplay di Starcraft

L’armatura da combattimento di Jim Raynor riprodotta fedelmente in un cosplay da urlo

Halloween è alle porte e per tutti quelli alla ricerca di un costume da acquistare o noleggiare per la vigilia di Ognissanti, i tempi sono spaventosamente agli sgoccioli. Figuriamoci per chi, come i cosplayers, i costumi cercano di realizzarli con le proprie mani in una continua escalation alla ricerca dell’originalita e della perfezione.

Molti dei cosplayers traggono ispirazione, dal mondo dei videogiochi, che tra titoli appena usciti sul mercato ed evergreen intramontabili, fornisce un’infinità di soggetti a cui ispirarsi per un travestimento da ricordare.

Red Rock Cosplay non soltanto si è ispirato ad un famoso videogame ma è riuscito ad andare oltre ogni immaginazione realizzando, in tempo per Halloween, questo sensazionale cosplay di Starcraft che ci ha lasciati senza parole e che possiamo ammirare in queste immagini del fotografo Martin Wong.

cosplay di Starcraft

cosplay di Starcraft

La super tecnologica armatura indossata da Jim Raynor nel videogame della Blizzard è stata riprodotta con una sensazionale accuratezza e dovizia di particolari: veri tubi idraulici per i movimenti dell’armatura, luci che si accendono e persino la calotta di vetro dello scafandro a protezione della testa, che si apre e chiude meccanicamente.

Nulla, in questo cosplay di Starcraft, è stato lasciato al caso: le articolazioni dei guanti e degli arti, i segni di usura e degli scontri in battaglia, perfettamente riprodotti sulla vernice dell armatura.

Di sicuro siamo di fronte ad uno dei cosplay piĂ¹ riusciti di sempre, un lavoro che senza ombra di dubbio verrĂ  preso come riferimento per chiunque voglia realizzare qualcosa di simile, magari seguendo le fasi della costruzione che Red Rock Cosplay ha ben documentato sul proprio profilo Facebook.

Resta solo da capire se questa armatura puĂ² essere indossata in completa autonomia oppure è stato realizzato anche l’hangar della vestizione che è presente nel videogame. Probabilmente questo è un particolare che resterĂ  segreto.

E voi, cosa ne pensate di questo originalissimo cosplay? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.