Una serie TV di Star Wars: The Old Republic su Netflix, i fan lanciano una petizione online

serie TV di Star Wars

I fan scalpitano per avere una serie TV derivata dal MMORPG

Negli ultimi anni il franchise di Star Wars sembra essere diventato una cornucopia di idee e progetti. Tra prequel, spin-off, fan movie, graphic novel (e tanto altro), si ha l’impressione di aver ri-trovato la gallina dalle uova d’oro. L’universo della saga ideata da George Lucas è infinito ed in continua espansione dal momento stesso del suo personale Big Bang del 1977, anno in cui tutto iniziò con Star Wars: Una nuova speranza.

Quello che sembra mancare però, in questa galassia lontana lontana ma piena di vita, è una serie TV. Lucasfilm e Disney dovrebbero quindi decidersi a seguire, a detta dei fan, altre realtà come Marvel (giusto per cintarne una), già da tempo presente sul piccolo schermo.

Proprio per questo motivo, per convincere Lucasfilm e Disney, oltre 60.000 fan hanno già firmato una petizione su Change.org (che potete firmare anche voi) per chiedere una serie TV di Star Wars: The Old Republic su Netflix.

A dire il vero lo stesso George Lucas ha già da tempo sviluppato un progetto per la TV chiamato Star Wars: Underworld ma i fan sarebbero più interessati ad una serie direttamente derivata da Star Wars: The Old Republic il popolare MMORPG che in gran parte è ambientato circa 3000 anni prima dei film di Star Wars e di cui potete vedere uno dei tanti trailer qui di seguito.

Bisogna ammettere che le ragioni dei fan che hanno lanciato la petizione sono ben argomentate, una sponsorizzazione davvero intrigante per una serie TV di Star Wars: The Old Republic.

Non è una novità che il franchise di Star Wars abbia avuto un ritorno di fiamma negli ultimi tempi: iI Risveglio della Forza uscito l’anno scorso e l’imminente Rogue One: A Star Wars Story ne sono la prova. Tuttavia, è giunto il momento che i fatti accaduti 3.000 anni prima della Battaglia di Yavin debbano essere rivelati ai vecchi e nuovi fan della saga.

La serie di giochi di ruolo on line dei Cavalieri della Repubblica, meglio conosciuta come Star Wars: The Old Republic servirà come mezzo per raccontare le storie di personaggi come Darth Revan, Darth Malak, Bastila Shan, Kreia, Meetra Surik, Darth Malgus, Satele Shan e molti altri. La popolarità di di tutto ciò si sente nei fan di Star Wars e sento che sarebbe un vero peccato non raccontare di questi avvenimenti.

Perché proprio Netflix? Per la ricchezza di grandi contenuti prodotti nel corso degli anni, come ad esempio Narcos, House of Cards e in particolare tutto quello che la Marvel ha fatto e che sta ancora facendo. Non solo, ma Netflix può servire da piattaforma per raccontare queste storie come dovrebbe essere fatto: uno stile maturo, dark e profetico. IL motivo è anche quello di regalalrci la nostra buona dose di Star Wars, mentre siamo in attesa dei nuovi film o della nuova stagione di Star Wars Rebels.

L’era della Vecchia Repubblica è un punto cruciale nella timeline di Star Wars, perché è lì che tutto è cambiato, dalla guerra civile Jedi e il passaggio di Revan al lato oscuro, la Prima Purga Jedi, e un’oscurità onnipresente, che non solo osservava questo caos da lontano, ma cominciava a favorire la caduta definitiva. Ai fan piacerebbe vedere tutto ciò su Netflix e sentono che a tutti voi piacerebbe creare ed adattare queste storie in una serie TVLa nostra fanbase piacerebbe vedere questo su Netflix, e sento che ti piacerebbe creare e adattare queste storie tanto quanto a noi piacerebbe vederle.

Basterà quest’accorato appello, quest’appassionata richiesta, per convincere Lucasfilm e Disney a prendere in considerazione l’idea di produrre la serie TV di Star Wars: The Old Republic? Qual’è il vostro personale giudizio a riguardo? Firmerete anche voi la petizione? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.