Ascoltiamo la colonna sonora di Animali Fantastici e Dove Trovarli

Colonna sonora di Animali Fantastici e Dove Trovarli

È online il tema principale della colonna sonora di Animali Fantastici e Dove Trovarli, la nuova pellicola di Warner Bros. spin-off della saga di Harry Potter…

Le musiche, specialmente nelle saghe di successo, riveste un ruolo importantissimo nella buona riuscita dell’operazione cinematografica. Guerre Stellari, Indiana Jones, Il Signore degli Anelli, Harry Potter, potrei andare avanti ore ad elencare quelle pellicole che, canticchiandone il motivetto, è subito possibile riconoscerne la provenienza.

La colonna sonora di Animali Fantastici e Dove Trovarli, composte da James Newton Howard, per contribuire al successo del film non dovrebbe esser da meno. Ascoltiamo quindi insieme per la prima volta, e grazie a WaterTower Music, il tema musicale principale dello spin-off di Harry Potter in arrivo il 17 novembre prossimo nei cinema.

Eccolo:

L’album completo di Animali Fantastici e Dove Trovarli sarà reso disponibile a partire dal 18 novembre 2016. In calce all’articolo trovate invece l’anteprima dei dischi in vinile che verranno rilasciati per l’occasione.

Animali Fantastici e Dove Trovarli in breve…

Animali Fantastici e dove trovarli inizia nel 1926 con Newt Scamander (Eddie Redmayne) che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto… se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt; che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

Nel cast di Animali Fantastici e Dove Trovarli troveremo, oltre al premio Oscar Eddie Redmayne (Newt Scamander), anche Katherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.

Alla regia ci sarà David Yates, mentre la sceneggiatura sarà a cura della scrittrice J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves).

L’arrivo nelle sale cinematografiche italiane è fissato per il 17 novembre 2016, il giorno seguente in quelle a stelle e strisce.

Correlati:

Cosa ne pensate? Andrete a vedere il film? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!