Elon Musk rivela il piano per l’esplorazione interplanetaria di SpaceX

Elon Musk rivela il piano per l'esplorazione interplanetaria

Il celeberrimo magnate Elon Musk rivela il piano per l’esplorazione interplanetaria.

Durante il Congresso Internazionale Astronautico (IAC) a Guadalajara in Messico, il CEO di SpaceX e Tesla (ed a breve SolarCity) Elon Musk, ha annunciato i suoi piani per la costruzione di quello che è stato definito come ITS o Interplanetary Transport System. Come si evince dal nome, questo sistema dovrebbe aprire la strada all’esplorazione interplanetaria da parte del genere umano.

SpaceX ha rivoluzionato il mondo astronautico con i suoi razzi riutilizzabili, ma sembra che non voglia fermarsi qui. Con l’ITS, SpaceX vuole fermamente consentire agli esseri umani di andare su Marte ed iniziarne la colonizzazione.

Musk, durante il suo intervento, ha annunciato che l’obiettivo primario è quello di abbattere il costo dei trasporti spaziali del 5,000,000%. Per fare questo, il visionario capo di Tesla ha elencato una serie di metodi atti proprio a questo scopo come, ad esempio, la possibilità di riutilizzare completamente i razzi. Elon Musk ha accennato anche alla possibilità di rifornire di carburante l’eventuale razzo in orbita attorno alla terra,  e soprattutto di produrre il carburante direttamente su Marte.

Cerchiamo però di dare un senso a tutto questo parlare, ecco il video di SpaceX che ci mostra il possibile futuro delle esplorazioni spaziali.

 

Cosa ne pensate? Riusciremo ad andare su Marte in un futuro non lontano? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto.

Via: Nerdist