I personaggi dei cartoni animati diventano i nostri incubi peggiori!

personaggi dei cartoni animati

I personaggi dei cartoni animati diventano i nostri incubi peggiori, “grazie” alle opere d’arte di un eccentrico artista svedese…

Si fa chiamare Disse86, ed è un artista svedese che da piccolo non dev’essere andato molto d’accordo con i personaggi dei cartoni animati (o forse in Svezia trasmettono cartoni animati horror alternativi, di cui non sono a conoscenza…).

L’artista ha preso infatti dolci personaggi come Winnie the Pooh, Shrek, Totoro, Titty, Mike Wazowski e tanti altri, trasformandoli in mostri che sembrano usciti dai nostri peggiori incubi. Il risultato? Raccapricciante quanto spettacolare, e lo potete ammirare nella gallery che trovate di seguito (oppure sulla sua pagina ufficiale su DeviantArt).

Sul canale Youtube ufficiale di Disse86 potete inoltre scoprire come sono stati realizzati tutti gli artwork che avete appena visto; grazie ai numerosi speedpainting realizzati dall’artista, per ognuno dei terrificanti personaggi.

Di seguito potete ammirarne uno, caricato pochi giorni fa, dove viene realizzato Ih-Oh (non presente nella nostra gallery perché non ancora rilasciato in forma definitiva).

Altri lavori di Disse86, anche quelli non strettamente legati ai personaggi dei cartoni animati stile horror, sono reperibili sul suo profilo Instagram.

Cosa ne pensate? Qual’è il vostro preferito? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!