Quanto guadagna Homer Simpson?

Vi siete mai domandati quanto guadagna Homer Simpson all’anno? Ecco la risposta al vostro quesito!

Vi ricordate quando vi ho parlato delle domande che nessuno al mondo si pone e di come esse trovino risposte nel magico mondo di internet? No? Non c’è problema, anche perchè siamo di nuovo di fronte ad un caso simile. Di seguito potremo trovare un’accuratissima analisi su quanto guadagna Homer Simpson, o meglio, un’analisi economico sociale del personaggio in relazione con l’economia statunitense. Non avete capito? Guardate il video qui sotto.

Per coloro che mal digeriscono la lingua di Sua Maestà, cercherò di fare un breve riassunto di quello che ci viene spiegato nel filmato.

Nelle oltre 500 puntate della serie, si possono trovare degli indizi sul livello sociale dei Simpson e del loro capofamiglia, Homer. Indizi che lo posizionano nella middle-class (il nostrano ceto medio) grazie al suo stabile lavoro come tecnico nucleare con il suo stipendio di circa 37.000 dollari annui. Come ben sappiamo, Homer nel corso della sua vita ha fatto decine di lavori diversi, e ricoperto posizioni come CEO della centrale nucleare (con i suoi circa 920.000$ di stipendio) e commesso al drive-thru di fast food (17.000$ annui). Il video analizza anche come, nel corso degli anni, lo stipendio medio statunitense e quello della serie animata siano gradualmente aumentati, arrivando ad una stagnazione. Chiaro indizio di un’accuratezza non indifferente da parte della produzione dei Simpson nel rendere lo show il più veritiero possibile. Ok, ma in sostanza, quanto guadagna Homer Simpson? Qui sotto potete trovare una lista degli stipendi che il nostro eroe ha ottenuto nel corso della sua carriera lavorativa!

stipendi-homer-simpson

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto.

Via: GeeksAreSexy