John Williams sta lavorando alla colonna sonora di Star Wars VIII

John Williams

Una Soundtrack di dimensioni stellari

È risaputo che la musica all’interno dei film ricopre un ruolo assai fondamentale. Se ci riflettiamo, tutte le più grandi opere cinematografiche hanno le loro grandi colonne sonore. Un esempio, il Sith Theme composto da John Williams; nonostante sia una delle tracce “secondarie” della saga, è tra le musiche più conosciute al mondo.

Ebbene, il compositore storico della saga di Guerre Stellari ha rivelato, durante un concerto presso Tanglewood Music Center, di essere già al lavoro sulla colonna sonora di Star Wars VIII.

Siamo certi che, anche questa volta, il famoso compositore sarà all’altezza delle aspettative.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Star Wars: Episodio VII in breve…

A differenza dell’episodio VII, il nuovo Guerre Stellari è stato scritto e verrà diretto da Rian Johnson. Il film sarà prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy e l’uscita è programmata per il 15 dicembre 2017.

Il cast è composto da Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Recentemente confermati invece Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran. 

In attesa di Star Wars VIII, il 14 Dicembre 2016 sarà disponibile nelle sale A Star Wars Story: Rogue One. A differenza della colonna sonora di Star Wars VIII, la Soundtrack, ed il relativo comparto audio di quest’ultimo, è stato affidato al compositore francese Alexandre Desplat; premio Oscar per la colonna sonora del film in Grand Budapest Hotel, e vincitore del Golden Globe per le musiche del film Il velo dipinto.

Quando si parla di musica, la Lucasfilm sembra sapere il fatto suo.