Da Asmodee arriva Inis, un nuovo gioco da tavolo a tema celtico

Asmodee distribuirà un nuovo gioco da tavolo d’ambientazione mitologica celtica. Il suo nome è Inis!

Inis è l’ultimo gioco da tavolo annunciato e distribuito dal famoso editore francese Asmodee (insieme a Matagot), un titolo basato sul controllo delle zone dove la mitologia celtica sarà la protagonista.

In arrivo negli USA a settembre 2016 (non sappiamo ancora se Asterion Press ne proporrà una versione localizzata per l’Italia), Inis vedrà dai 2 ai 4 giocatori sfidarsi tentando di diventare il Re indiscusso della regione; in partite non più lunghe di 90 minuti.

Inis componenti

Questo sarà possibile se controlleremo più di sei territori, santuari, oppure clan avversari. Il Re di Inis verrà però proclamato solamente al termine dei round prestabiliti, e non al raggiungimento di uno degli obiettivi sopracitati.

Per raggiungere il nostro scopo saremo chiamati a combattere i nostri nemici, erigere santuari, innalzare templi, e guidare il nostro popolo nell’esplorazione delle varie regioni presenti sul bellissimo tabellone modulare incluso nel gioco. Tutte queste azioni verranno compiute attraverso l’uso di numerose carte, che regolamenteranno anche il corso della partita.

Inis tabellone modulare

Inis verrà venduto ad un prezzo di 69,99$ sul mercato statunitense. Se siete interessati, potete trovare maggiori dettagli sul gioco tramite il sito di Asmodee.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!